Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 42
Martedì, 13 Settembre 2011 12:46

IL TORNEO PEZZANA TOCCA QUOTA 35 EDIZIONI

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Passano gli anni, ma non perde mai il suo fascino. Come un buon vino rosso, matura con le stagioni, tirando fuori il meglio di sé. La prossima stagione sarà la numero 35 per il Torneo Pezzana, storico torneo della Capitale di calcio a 8. Nonostante e anzi proprio a causa della "crisi" avvertiamo ancora di più il desiderio di concedersi un sano e ben organizzato divertimento per evadere, almeno una volta a settimana, dai problemi. Quella che sta per iniziare sarà una stagione da vivere con grande partecipazione per le molte squadre di Roma che hanno deciso di partecipare alla grande kermesse. C’è un filo che lega via Pezzana, dove tutto nacque, al Circolo della Polizia in via delle Fonaci di Tor di Quinto, sede dell’attuale competizione. Il Torneo Pezzana ha instaurato già da tre anni a questa parte una proficua collaborazione con la Polizia di Stato, il Fondo Assistenza della Pubblica Sicurezza e il Ministero degli Interni. Questo ha fatto si che il rinnovato Circolo della Polizia di Stato diventasse di fatto la casa ufficiale del Torneo Pezzana. La maggior parte degli incontri saranno disputati proprio sui due splendidi campi di Tor di Quinto, si perchè la grande novità di quest'anno è il ritorno di parte delle gare Over40 (Venerdì) e Over50 (Martedì) a "casa" nel circolo La Mirage dell'amico Tonino. Si partirà Venerdì 23 settembre con l'Over40 (l'altro giorno è il Sabato fino alle 14:15), Lunedì 3 ottobre gli Assoluti (l'altro giorno è il Mercoledì) e Martedì 4 ottobre l'Over50.

L'organizzazione del settore arbitrale è sempre affidata all'U.S. Acli e alla solida esperienza e professionalità di Luca Serangeli e ad Andrea Aniballi come Giudice Sportivo.

Tutti lotteranno per aggiudicarsi le classifiche speciali di miglior marcatore, portiere, difensore, centrocampisti, laterali, attaccante. Di anno in anno riscontra sempre più successo il sito web www.torneopezzana.com e quest'anno è stato completamente ripensato e reso all'avanguardia come i migliori siti professionali di categoria: è stato un grande sforzo che si spera sia gradito e renda le informazioni più fruibili. Online sarà possibile seguire molte partite delle tre categorie, ma all’interno oltre alle cronache dal campo si potranno trovare comunicati ufficiali e stampa, foto, news, risultati, classifiche, rassegna stampa. Ai confermati media partner del Corriere dello Sport e Sport Club magazine si aggiunge da quest’anno Ies Radio. Confermati anche i partner storici come Gentilini, MarcoPoloShop.it, Mikonos Sport. Approfondimenti delle squadre e monografie si potranno leggere sui numeri del trimestrale “Pezzana Magazine”. Il 35esimo Torneo Pezzana è pronto a scaldare i motori, un evento che non è solo agonismo, ma correttezza, lealtà, fair play e grande sportività.

Letto 1593 volte