Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 42
Domenica, 04 Settembre 2011 21:44

ESTIVO OVER 50: FINALE 1° E 2° POSTO 20-07-2011

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Olanda (Lallo Scappini&Partners) – Italia (Frollan Pesca) 0 - 1

Marcatori: 19' Rinaldi pt.

Un gol di Rinaldi regala il successo all'Italia nel torneo Pezzana estivo. Una vittoria sofferta contro un Olanda ben messa in campo e che ha tentato di recuperare il risultato fino all'ultimo secondo.

La sfida è subito ricca di emozioni. Il bomber Filippis, al 1', scalda le mani a Antonelli. L'Olanda, però, non sta a guardare. Al 5', punizione insidiosa di Scarpinella. Un minuto dopo sempre Scarpinella serve Adragna che di punta non riesce ad imprimere la giusta forza alla sfera. Al 7', sinistro velenoso di Monaco che scheggia la traversa. E' l'episodio che stabilizza la gara che diventa tattica e caratterizzata dalle poche occasioni. Le difese, infatti, prendono le misure sui due attaccanti (Flippis e Scarpinella), trasformando la gara in una partita a scacchi. Ci vorrebbe una scossa, un gol. Al 19' ecco il fulmine a ciel sereno: Moro serve Filippis spalle alle porta; l'attaccante lotta con un difensore e la sfera schizza sul sinistro di Rinaldi che di prima intenzione batte Antonelli.

Nel secondo tempo l'Olanda si getta rabbiosamente in avanti. Al 2', calcio piazzato di Scarpinella che impegna Ciprianetti. Adragna, al 4', trova solo in area Scarpinella che cerca la giocata più difficile, sprecando una grande occasione. L'Italia è chiusa nella propria metà campo, ma lotta su ogni pallone cercando di difendere il prezioso vantaggio. Al 15', è Ciprianetti a compiere un doppio miracolo su Scarpinella, guadagnandosi così la famosa “pagnotta”. Il finale diventa un assedio dell'Olanda che non riuscirà comunque a pareggiare. Mister Mauro Cerbara, infatti, schiera la squadra in assetto difensivo, riproponendo anche “mite” Nigro nella retroguardia.

Al triplice fischio grande festa per l'Italia che, tutto sommato, è stata la squadra più continua nell'arco di tutto il torneo.

Letto 584 volte